7

Festeggiamo 10 anni di BP2203 e BP4203

Gennaio 31, 2019

La storia della nostra azienda è fatta da sempre di passione ed innovazione, passione per la ricerca e la cura dei prodotti, innovazione nelle idee e nei metodi per affrontare le sfide quotidiane.

Con oltre 200.000 regolatori di pressione GPL installati in soli 10 anni, i modelli BP2203 e BP4203 si confermano i regolatori a bassa pressione UNI7131 con sicurezza OPSO per serbatoio di maggior successo in Europa, primi per affidabilità e prestazioni anche in condizioni più critiche.

I nostri Clienti, aziende ed installatori, apprezzano i vantaggi di regolatori robusti in particolare quando accoppiati al regolatore di primo stadio modello APZ 400, utilizzato in applicazioni domestiche e di piccole dimensioni. Il regolatore di secondo stadio garantisce una riduzione della pressione finale, quindi affidabilità ed erogazioni di GPL costanti, a prescindere dalle condizioni per garantire livelli di servizio eccellenti.

Particolare importanza è data alla sicurezza dei nostri prodotti, i modelli bassa pressione BP2203 e BP4203 sono dotati di valvola di sfioro con sistema di regolazione sfiato modello Giro ed incorporano il dispositivo OPSO che interviene in caso di sovrappressione secondo normativa UNI7131 chiudendo il regolatore ed interrompendo il flusso di gas GPL che in accoppiamento ai modelli alta pressione APZ400, garantiscono la conformità alle più recenti norme Europee EN16129.

L’elemento più sensibile dell’intero impianto è considerato il regolatore di secondo stadio o di bassa pressione, la novità del 2019 è quindi rappresentata da un nuovo sistema di tracciabilità al 100% dei nostri modelli BP2203 e BP4203 attraverso un QR code che ne identifica il numero di serie grazie al quale siamo in grado di risalire tutta la filiera produttiva ivi inclusi i parametri di test e di settaggio sulle nostre linee di produzione.

Questo garantisce all’installatore la possibilità di verificare in ogni momento se le condizioni di utilizzo nel tempo si mantengono costanti verificando potenziali manomissioni o mal funzionamenti. “Ora possiamo monitorare la cronologia dei singoli regolatori e disporre di informazioni che saranno disponibili per il cliente in caso di necessità anche dopo 10 anni di utilizzo” afferma Alessandro Frotti Direttore Generale di Novacomet.

Anche dopo 10 anni Novacomet continua a migliorare la qualità e la tracciabilità dei prodotti poiché da grande importanza all’essere “In contatto con gli installatori”, monitorando continuamente i prodotti forniti sul mercato. Fabbricati nell’UE con particolare riferimento al Made in Italy i regolatori di secondo stadio BP2203 e BP4203 festeggiano 10 anni con oltre 150.000 installazioni confermandosi primi in Europa per qualità ed affidabilità.